Caldoro rimarca il fatto che per poter fare tutte queste cose c’è stato il fondamentale appoggio e sostegno del Governo soprattutto nelle persone del Ministro Lupi e del Sottosegretario Umberto Basso De Caro. Uno squadro al passato ed una menzione per l’ex Presidente della Provincia Edmondo Cirielli ed alcuni parlamentari quali Mara Carfagna e la Senatrice Saggese.
Parentesi inevitabile sul possibile rivale di Caldoro alle prossime elezioni Regionali. Il Sindaco di Salerno De Luca ha chiesto di essere “oscurato” e di essere giudicato al limite, qualora dovesse esserci una sua candidatura ufficiale alle Primarie del PD, solo sull’operato. Caldoro e De Luca hanno la stessa linea di pensiero? “Non entro nelle scelte che farà De Luca e nelle dinamiche del suo partito. Per quanto mi riguarda ho un grande rispetto per i Sindaci ai quali va sempre il sostegno e l’aiuto da parte del Presidente della Regione. Vale per tutti, anche per il Sindaco di una grande città come Salerno”.
Eppure De Luca continua a contestare a Caldoro alcuni interventi in alcuni settori come quello dei Trasporti: “Il Sindaco deve dire quello che pensa. Poi deve chiaramente risolvere quelli che sono i problemi della sua città. Oggi è una bella giornata nella quale abbiamo fatto tante cose positive e credo che anche De Luca possa essere contento di questo. Ci sono sicuramente tante altre cose che dovremmo ancora fare. Negli incontri che stiamo svolgendo nelle aree interne della regione ricevo costantemente richieste di interventi da parte dei Sindaci… ma ci mancherebbe, anche loro devono rispondere alle richieste dei cittadini… Evitiamo le polemiche che non servono a nulla se non a vincere le battaglie interne dei partiti”.
A chi gli chiede se Caldoro vedrebbe bene una coalizione alla tedesca con De Luca il Governatore risponde: “Sono solo inciuci politici. La mia proposta viaggia all’opposto: bisogna mettere in concorrenza la capacità di governare e di risolvere i problemi. E’ questo quello che vuole la gente soprattutto in un momento di grave crisi. Personalmente sono contento e fiducioso perché la Campania in Italia è la regione che l’ha affrontata meglio, forse perché l’abbiamo prevista prima. Siamo stati più severi nel guidare una barca difficile durante la tempesta…”
GUARDA L’INTERVISTA VIDEO AL PRESIDENTE
GUARDA LE FOTO