Site icon Salernonotizie.it

Bombe d’acqua su Salerno, Torrione in ginocchio. Disagi anche nella stazione della metropolitana

Stampa
Pomeriggio caratterizzato dagli allagamenti a causa delle bombe d’acqua che si sono riversate sulla città di Salerno. Centro cittadino paralizzato con la zona di Torrione particolarmente colpita. Fiumi di fango e detriti hanno invaso le principali strade di collegamento della città. Super lavoro per Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e dipendenti comunali che hanno dovuto lavorare e non poco per contenere i disagi. Allagati negozi e garage, bloccato il sottopasso in via Pietro del Pezzo. Allagata anche la stazione della metropolitana a Torrione.

 

 

GUARDA IL VIDEO DELLA STAZIONE METRO ALLAGATA

Proprio a Torrione gli allagamenti hanno determinato non pochi problemi con la città divisa in due a causa del blocco dell’arteria che collega la zona orientale al centro cittadino. Qui è stato necessario operare sui tombini completamente intasati per liberare la carreggiata dal fiume d’acqua che ha reso problematici gli spostamenti. Allagata la strada accanto al Grand Hotel Salerno. I Vigili del Fuoco hanno dovuto utilizzare le pompe per aspirare l’acqua entrata anche in un vicino ristorante.

“E’ stato sufficiente un inatteso (per il periodo) acquazzone settembrino a rendere intere zone della città e perfino centrali assi viari impraticabili e rischiosi per gli automobilisti”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale d’opposizione Roberto Celano. “Non un solo vigile o magari un volontario della protezione civile, ad indirizzare gli automobilisti salernitani in “panne” ed in panico. Il Sindaco degli annunci “straordinari”, che quasi sempre tali restano, si occupi delle cose ordinarie e della sicurezza dei salernitani” – dice Celano

GUARDA IL VIDEO DI TORRIONE SOTT’ACQUA

 

Disagi e allagamenti anche in provincia di Salerno. Ad Ascea si è formata una tromba marina mentre a Pontecagnano la formazione di una tromba d’aria ha scoperchiato cabine e gazebo di alcuni campeggi e stabilimenti balneari. Anche nella Valle dell’irno problemi per lo straripamento della Solofrana. Il centralino del comando provinciale dei vigili del fuoco è da stamani letteralmente preso d’assalto dalle richieste di interventi. I maggiori disagi si segnalano nella Valle dell’Irno e nel territorio di Mercato San Severino dove si sono registrati allagamenti ai piani terranei.

La situazione più critica e proprio nel territorio al confine con il Montorese in Irpinia dove il torrente Solofrana è esondato. Disagi anche nel capoluogo dove questo pomeriggio le violenti piogge hanno allagato numerose strade del centro. I caschi rossi sono intervenuti in numerose strade dove sono saltati i tombini ma anche in prossimità dei sottopassi ferroviari per mettere in sicurezza alcune autovetture. Riaperta al traffico la litoranea che da Salerno conduce a Pontecagnano, chiusa stamani per il forte vento che ha spazzato via alcune tettoie degli stabilimenti balneari.

 

Exit mobile version