Piogge e temporali, localmente anche di forte intensità, permarranno dunque sulla nostra regione almeno fino alla mattina di mercoledì prossimo. Le precipitazioni, in particolare nella giornata di domani, potranno infatti assumere i caratteri di temporali che, in alcune aree del territorio, saranno anche associati a grandinate.
Si raccomanda alle autorità preposte di mantenere in essere le misure necessarie a prevenire e contrastare i fenomeni.
La Sala operativa della protezione civile regionale sta seguendo l’evolversi dei fenomeni e ha già attivato, in stretto raccordo con l’Assessore delegato, Edoardo Cosenza, i tecnici regionali e le strutture competenti .
Maltempo, Protezione civile Campania: prorogata allerta meteo
La Protezione civile della Regione Campania, sulla base dei fenomeni meteorologici in atto sul nostro territorio e in considerazione dei modelli previsionali, rende noto che è stato prorogato di altre 24 ore l’attuale avviso di criticità idrogeologica moderata (corrispondente al livello Arancione) dovuta alle avverse condizioni meteo: il termine dell’attuale avviso (fissato per le 8 di domani mattina) è stato posticipato alla stessa ora di dopodomani.
Commenta