“Per la quinta volta in poche settimane”, prosegue il Segretario della Cisl, “esponenti delle Forze dell’Ordine, dipendenti di Prefettura, Asl, Comune di Salerno ed altri Enti di diritto pubblico come la Croce Rossa Italiana hanno dato dimostrazione di grande professionalità ed esperienza, garantendo uno sbarco ma soprattutto una perfetta accoglienza alle centinaia di minori, donne ed uomini che sono giunti nel Porto di Salerno.A questi lavoratori, spesso maltrattati ed oggetto di attacchi da parte del mondo della politica, deve giungere il ringraziamento di tutti i salernitani. E non solo”.
“Ciononostante”, continua Buono, “la Cisl di Salerno ritiene, in un clima di grande solidarietà che si respira in tutto il Salernitano, del tutto fuori luogo le continue lamentele del sindaco di Salerno De Luca per la mancanza di fondi da destinare al personale impegnato nelle strutture di accoglienza. Non cita il primo cittadino cifre precise già impegnate per il programma di solidarietà nè specifica se si tratta di semplici anticipazioni di fondi che saranno ripianati dal Governo. In ogni caso siccome il Sindaco crede nella solidarietà tra i popoli bene farebbe a ridurre le spese per il cartellone del Teatro Verdi, riservato a pochi, destinando i fondi ai progetti di accoglienza dei migranti. Di questo sarebbero contanti tantissimi cittadini salernitani”.
Proposta folle che andrebbe a penalizzare la cultura a Salerno, città non certo ricca di appuntamenti culturali. Piuttosto tagliamo gli emolumenti dei sindacalisti e diamoli per l’accoglienza
Il sottoscritto cittadino salernitano non sarebbe assolutamente contento che i fondi per il Verdi fossero destinati all’ accoglienza. Dell’accoglienza si faccia carico il governo centrale incapace di gestire il fenomeno o la Cisl ….se preferisce. I soliti buonisti…..
Così come De Luca e altri politici vari senza distinzioni di colore fanno tanta demagogia spicciola sul problema dell’accoglienza degli immigrati,ci mancava ora la sparata buonista del rappresentante locale del sindacato CISL che non chiarisce che con questi sbarchi arrivano soldi a pioggia in fondi della comunità europea,ecco perchè l’Italia è impegnata in “Mare nostrum”,ma nessuno ha il coraggio di dire la verità ovvero che è una questione solo di vile denaro altro che dovere elementare di accoglienza e umana solidarietà…………….e poi troppa gente ci guadagna,forze armate e forze dell’ordine,prefetture,personale di soccorso,volontari,Caritas,etc! Passata la buona stagione estiva gli sbarchi diminuiranno in modo naturale, ecco perchè si danno tanto da fare ora.