Site icon Salernonotizie.it

Trasporti: in vigore nuovi biglietti e prezzi del CSTP

Stampa
Cambiano biglietti e prezzi del Cstp. Da oggi, 1° settembre, scatta il nuovo schema tariffario che non rientra più nel circuito Unico Campania. Il tagliando può essere utilizzato per una sola corsa, non è più a tempo, e per un solo mezzo. Son queste le novità principali che riguardano gli utenti abituati a spostarsi con gli autobus del Consorzio salernitano trasporto pubblico. Dal 1° gennaio dovrebbe esserci anche il biglietto integrato per offrire una maggiore flessibilità negli spostamenti ma facciamo alcuni esempi sui nuovi biglietti in vigore da oggi.

Il tagliando Cstp Sa, al costo di 1,10 euro, consente di viaggiare tra Salerno ed alcuni comuni limitrofi come Baronissi, Cava de’ Tirreni, Fisciano, Pellezzano e Vietri sul Mare. Rispetto all’Unico Salerno non sono compresi i comuni di Pontecagnano e Mercato San Severino. Il biglietto Cstp U, al costo di 1 euro, offre una corsa singola in uno dei dodici comuni previsti, tra questi c’è Salerno. Ci sono poi tutti gli altri tagliandi Cstp da 1 a 12 che permettono spostamenti tra due comuni in ambito extraurbano.

Le tariffe variano in funzione del comune di origine e destinazione del tragitto e vanno da 1,20 euro a 7,20 euro. Previsti anche biglietti giornalieri ed abbonamenti. I sindacati stanno cercando di riaprire il ragionamento con l’azienda per rimodulare il nuovo sistema, non sono dal punto di vista tariffario.

Fonte LIRATV

Exit mobile version