Acerno: Comune attiva il servizio Wi Fi gratuito

Stampa
acerno_comune_municipioLa giunta comunale in collaborazione con la società “Positivo srl” e su proposta dell’assessore alle politiche giovanili, Salvatore De Nicola, ha realizzato una rete wireless nel centro abitato di Acerno per la connessione gratuita ad internet. Il servizio Wi-Fi è stato predisposto nelle piazze e nelle vie più frequentate della città, e consentirà a tutti i possessori di dispositivi wireless come notebook, palmari, tablet, smartphone e pc portatili di navigare in Internet in modo assolutamente gratuito.

Tre per il momento i punti in cui i cittadini possono già da qualche giorno collegarsi liberamente ad internet, grazie alla rete denominata “Acerno on the net”.

Piazza Vincenzo Freda, parco Colonia Montana, largo Croci e prossimamente viale San Donato; in questi luoghi tutti i giorni 24 ore su 24 chiunque può navigare sul web senza fili, con la “rete” a portata di mano. Per ottenere le credenziali basta immettere sul proprio dispositivo nome, cognome e numero di telefono cellulare, e dopo pochi secondi si riceveranno via sms utente e password, da inserire nel “form” di autenticazione, a tale operazione non sarà associato nessun costo.

«Con il progetto “Acerno on the net”, – rileva il sindaco Vito Sansone – sia i cittadini sia i turisti potranno accedere gratuitamente alla rete. In questo modo la tecnologia Wi-Fi permette ai cittadini di usufruire di un network ricco di informazioni facilmente e comodamente».

«Questo è solo un primo passo di un progetto tecnologico molto più ampio e complesso – afferma l’assessore all’informatizzazione e politiche giovanili Salvatore De Nicola – l’obiettivo è quello di poter far confluire in ogni angolo del territorio il servizio Wi-Fi, per consentire a tutti di collegarsi alla rete e fruire della possibilità gratuita di navigare in internet per una città sempre più vicina alle esigenze dei giovani e a passo con i tempi, così come promesso in campagna elettorale».

Il servizio Wi-Fi, installato in modo sperimentale qualche giorno fa, ha ottenuto ben 1.200 registrazioni, evidente segnale questo di un’impellente esigenza che nessuno mai prima d’ora ha saputo cogliere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.