Nel pomeriggio la Casertana che milita in Lega Pro lo aveva richiesto insistentemente. No grazie la risposta di Mazzeo e del suo procuratore. Il giocatore, infatti, ha sempre dichiarato che avrebbe lasciato Perugia solo per una piazza che avesse le stesse ambizioni. Chiaro che non fosse la Casertana la sua meta ideale.
In tardissima serata, quasi alle 23.00, le cose sembravano prendere una piega diversa. Su di lui si è gettato con prepotenza il Benevento. Bella squadra, società forte, ambizioni importanti. Sembrava fatta, con un sospiro di sollievo della società biancorossa, e invece nulla. Alle 23.00 e qualche secondo non erano pronti i documenti per il trasferimento. Nulla di fatto. Stavolta, sembra anche se molto strano, per problemi burocratici. Il ds dei Sanniti Somma si è detto molto rammaricato per l’affare sfumato. «Abbiamo offerto al ragazzo un biennale e lui era molto felice di accettare – ha detto -. Poi quel ritardo e il nulla di fatto. Peccato perchè per noi sarebbe stato la ciliegina sulla torta».
Mazzeo resta, almeno fino a gennaio.
Franco invece passa alla Salernitana. Anche per lui tantissimi i tentennamenti ma alla fine sembra che la cosa sia andata a buon fine. Sembra soltanto però. Perché starà alla Lega stabilire se il trasferimento è valido o meno. Molti documenti sono strati consegnati alla scadere e vanno quindi verificati. Ad ogni modo non sembrano esserci problemi sull’operazione