“Ringraziamo – dichiara l’Assessore alla Cultura dottor Francesco Morra – il M° Tiziano Citro che ha curato la direzione artistica dell’intera kermesse, per aver coinvolto anche il Comune di Pellezzano in un progetto che vede coinvolti artisti di fama nazionale ed internazionale e che mira a promuovere il turismo estivo non solo nella Città Capoluogo ma anche e soprattutto in Costiera Amalfitana e nella Valle dell’Irno, coniugando di fatto l’arte con percorsi enogastronomici tipici delle nostre zone”.
“L’Amministrazione comunale – aggiunge il Sindaco dottor Giuseppe Pisapia – apprezza i progetti culturali che legano l’affermazione identitaria sul territorio a un ampio respiro di globalizzazione, oltre che di riconosciuta attrattiva, quale è proprio l’Irno Festival. Mi piace evidenziare in particolar modo l’unicità dell’appuntamento che sarà ospitato Domenica sera a Pellezzano che sarà un excursus di melodie classiche napoletane e non solo”.
L’Irno Festival è promosso dall’Associazione “S. Rachmaninov”, con il patrocinio della Regione Campania, dei Comuni di Salerno, Pellezzano, Baronissi, Fisciano, Bracigliano, Maiori e Mercato San Severino oltre al patrocinio dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e della Camera di Commercio Salernitana.