Quattro, appunto, le serate che vedranno la buona musica in primo piano. Si inizia il 5 settembre, all’Arsenale della Repubblica di Amalfi, alle ore 21, con ingresso gratuito, per assistere all’”Alma de tango”; ritmi e atmosfere create da Omar Dander al pianoforte, Guido Paolo Longo alla fisarmonica, Steve Mariani al contrabbasso e Alessandro Picucci per cajon e percussioni. Si continua, l’11 settembre con le “Donne all’opera”: il soprano Stefania Murino e Sabrina Trojse al pianoforte saranno le protagoniste della serata. Il 19 settembre sarà la volta del “Trio jazz” composto da Francesco D’Errico al pianoforte, Marco de Tilla al contrabbasso e Dario Guidobaldi alla batteria. Sarà il Recital finale di Amedeo Moretti a concludere “La musica per a vita” e a far chiudere in bellezza il mese di musica ad Amalfi; infatti, il 26 settembre, presso Piazza del Duomo, il tenore Amedeo Moretti, la Camerata di Napoli – String Orchestra e il direttore e pianista Ivano Caiazza, con la direzione artistica dello stesso Amedeo Moretti, delizieranno il pubblico nella serata finale.
Lo scopo della manifestazione promossa da Cittadinanzattiva Costa d’Amalfi, guidata da Andrea Cretella, sarà quello di installare tre colonnine con defibrillatore che saranno posizionati in luoghi strategici sul territorio di Amalfi. L’evento rientra, infatti, nel progetto “Cuore Sicuro” promosso ed ideato dal Tribunale del Malato “Costa d’Amalfi” e che si estende sull’intero territorio della Divina
Si chiama “La musica per la vita”, l’evento che Amalfi si prepara ad ospitare nel segno della solidarietà. L’iniziativa è promossa dal comitato di “Cittadinanzattiva” Costa d’Amalfi. L’11 settembre alle ore 21,00 “Donne all’Opera”: protagoniste della serata il soprano Stefania Murino e il M° Sabrina Trojse al pianoforte per vivere le splendide serate estive nella Perla della Costiera Amalfitana. Lo spettacolo si svolge nell’antico Arsenale della Repubblica, ancora intatto dall’anno 1000, e gode di tutti i più moderni servizi. Vivrete un’esperienza emozionante sarete rapiti da un tale incanto. Il concerto operistico sarà un travolgente e breve viaggio nell’animo femminile dal grande impatto emotivo. Vieni a trascorrere una splendida serata con noi! INGRESSO GRATUITO.