“Nella massima trasparenza amministrativa – sottolinea Valiante – abbiamo deciso di pubblicare sul portale ufficiale del Comune tutti i costi dell’iniziativa: numeri a parte, l’evento ha contribuito a dare una sostanziale ed auspicata boccata d’ossigeno con tantissimi negozi ed esercizi commerciali stracolmi. L’organizzazione dell’evento è stata molto efficace anche nella gestione dei parcheggi e della viabilità: il notevole flusso di traffico è stato condotto senza alcun disagio. E’ la citta che vogliamo, la città che deve aprirsi ed offrire sempre più ospitalità, servizi e qualità”.
L’evento è costato 49.069 euro: 38mila sono stati i costi per gli artisti; 11.069 le spese di pubblicità, comunicazione e security. Tredici gli imprenditori che hanno aderito al bando pubblico per la sponsorizzazione dell’evento, per un totale di 24.800 euro. I costi a carico del Comune, dunque, sono stati di 24.269 euro. “Un grazie va agli sponsor che hanno dato un contributo importante – conclude Valiante – e, naturalmente, a tutti i cittadini per la compostezza e l’ospitalità”. L’evento si è svolto in collaborazione con Cidec e Associazione commercianti di Baronissi.
E intanto continua il fitto programma di appuntamenti estivi programmati a Baronissi. Domani, giovedì 4 settembre, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta del Comune, si terrà la conferenza stampa di presentazione de “La Giostra de’ Lanaioli” in programma dal 5 al 7 settembre a Baronissi. Saranno presentati tutti gli eventi e le novità in calendario.