Site icon Salernonotizie.it

Salerno: visite teatralizzate con la “Bottega di Will”

Stampa
Da sempre impegnata nel teatro ragazzi e nei viaggi d’istruzione, quest’anno La Bottega di Will amplia la sua offerta, rivolta alle Scuole di ogni ordine e grado, inserendo nei suoi progetti le Visite Teatralizzate. Testi pensati e scritti da Teresa Di Florio e Federica Di Domenico, faranno rivivere la Medichessa più importante del Medioevo Trotula de Ruggero, ci mostreranno un insolito Roberto il Guiscardo, ci sveleranno i segreti della Principessa Sichelgaita  e chissà quante altre cose. Scene teatrali che animeranno i siti più belli della Città di Salerno e provincia e i suoi Musei.

Continua, come da anni, la programmazione di Teatro ragazzi direttamente a scuola, con testi inediti ed originali messi in scena dalla Compagnia teatrale de La Bottega di Will, interpretati, tra gli altri dal bravissimo Alex Di Giorgio (vincitore del Premio MyGiffoni 2014 per il suo cortometraggio L’ultimo gettone) che tratteranno importantissimi temi ed avranno, come motore della rappresentazione, importantissimi obiettivi didattici: il bullismo, la corretta alimentazione, il rispetto dell’ambiente, la promozione della lettura, la lotta ai video-games e alla troppa tv, l’importanza della fantasia e dell’immaginazione.

Inoltre sempre nuova ed accattivante la proposta di gite scolastiche per far conoscere la nostra Provincia. Tante idee già confezionate e pronte per le Insegnanti più esigenti e che vogliono coniugare il divertimento dell’uscita con un apprendimento attivo e coinvolgente che possa interessare tutti gli alunni.

Per saperne di più collegatevi al sito www.labottegadiwill.com

Exit mobile version