Site icon Salernonotizie.it

Muore in incidente, fattura Comune per rimozione cadavere. Il sindaco: “Un errore chiedo scusa”

Stampa
Una ragazza salernitana muore in un incidente stradale in Puglia e il Comune di Bisceglie (Barletta-Andria-Trani), sulle cui strade è avvenuta la tragedia, invia una fattura di 650 euro alla famiglia della vittima addebitandole le spese di rimozione e trasporto della salma nell’obitorio dell’ospedale cittadino. La giovane si chiamava Maria Dorotea De Sia, aveva 26 anni ed era originaria di Sala Consilina.

L’incidente è avvenuto lo scorso 13 maggio e nei giorni scorsi alla famiglia è stato fatto pervenire un avviso di riscossione forzata.  La famiglia De Sia si è rivolta a un legale di fiducia per dirimere la questione in attesa di una eventuale risposta alla loro missiva, inviata al sindaco di Bisceglie, in cui si chiede, appunto, che il Comune pugliese paghi le spese sostenute dall’agenzia funebre.

Mi sono già attivato per sospendere il provvedimento e accollarmi il pagamento richiesto. Chiedo scusa alla famiglia della vittima per l’equivoco burocratico”. Così il sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, commenta la richiesta avanzata dal suo Comune.  “Ero all’oscuro di tutto, non occupandomi ovviamente io di queste cose, ma se ci sono stati errori, le responsabilità saranno acclarate”, aggiunge il primo cittadino pugliese. “In ogni caso – conclude – mi scuso con la famiglia della giovane deceduta nella nostra città, a loro rivolgo la mia vicinanza e grande rammarico per l’equivoco burocratico”.

Exit mobile version