“Il blocco degli stipendi per chi difende la nostra sicurezza e che sarebbe compreso in quello dei pubblici dipendenti – spiega – dimostra tutto il cinismo e l’opportunismo del Pd che, quando era all’opposizione aveva criticato Berlusconi e Forza Italia per averlo introdotto dal 2010 al 2013, e oggi non solo lo ha prorogato di un anno, ma lo estende anche al 2015. Da veri campioni di doppiopesismo!”.
“Bloccare gli stipendi al pubblico impiego è una misura ingiusta – conclude Cirielli – ma è ancora più ingiusto farlo per le donne e gli uomini delle Forze dell’Ordine, la cui specialità nel pubblico impiego, prevista per legge, viene ignorata e letteralmente messa sotto i piedi per l’ennesima volta”.
Giusto per fartelo sapere , sono giusto 6 anni che abbiamo il contratto bloccato e non mi sembra che dal 2008 ad oggi c’e’ stato Renzi
A mio parere questo Governo è troppo impegnato a leggittimare il proprio potere che a guardare ai bisogni dei cittadini.
Tutte le strategie del binomio RENZI – ORLANDO, sono orientate verso questo obiettivo.Ora sono troppo impegnati a colpire Berlusconi, attraverso l’adozione di strumenti che minano i diritti dei
cittadini (vedi il blocco della prescrizione).
Se Berlusconi ha sbagliato, deve pagare.Ma questo và fatto dai Tribunali e non dal Governo.
Non cè solo la questione degli stipendi degli statali.Tutto deve essere rivisto.