XIII Trofeo Caputo: Angelo Rumolo del Grotto di Caggiano vince nella categoria ‘pizza di stagione’

Stampa
PizzaioloAngelo Rumolo, pizzaiolo del Grotto del Castello di Caggiano si è classificato al primo posto con 1900 punti nella categoria pizza di stagione della XIII edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo 2014 (Trofeo Caputo), l’evento promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani svoltosi il 2 e 3 settembre sul Lungomare Caracciolo di Napoli nell’ambito della manifestazione Pizza Village.
La pizza vincitrice é il frutto della collaborazione con lo chef stellato Vitantonio Lombardo della Locanda Severino di Caggiano.
L’impasto è preparato con carbone vegetale ed è sottoposto a 12 ore di lievitazione. Questi gli ingredienti per la guarnizione: patate di montagna cotte sotto la cenere, guanciale, provola lucana e tartufo nero dei monti caggianesi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.