All’Arco Catalano di Salerno domenica va in scena la prima di “Voci”. Una produzione Teatrisospesi

Stampa
arco_catalano_teatri_sospesiDomenica 7 settembre 2014, alle ore 21.30, la storica cornice dell’Arco catalano di Palazzo Pinto a Salerno (via dei Mercanti) nell’ambito della rassegna che ne prende il nome, Arco Catalano Fest, farà da suggestiva scenografia alla prima di “Voci – studio sul dialogo interiore”, una produzione Teatrisospesi. A muoversi negli spazi della dimora gentilizia del cuore antico di Salerno sarà la danzatrice Natalia Cristofaro De Vicenti. A sottolineare i movimenti in scena saranno le voci di Quio Binetti, Francesca Pica e Serena Bergamasco che ha curato anche la coreografia e che con Carlo Roselli ha firmato la scrittura e la regia dello spettacolo.

“Voci” è uno studio sui dialoghi interiori, sul rapporto con la propria storia personale e quella del proprio tempo. Teatrisospesi con questo spettacolo ha voluto mettere in scena un’indagine in forma di teatrodanza e/o installazione ambientale sulla matrilinearità come storia fondante e occultata della specie umana, la cui consapevolezza può muovere i continenti.

“È un lavoro sulla perdita e sulla rinascita che ne deve conseguire – come scrivono Bergamasco e Roselli nelle note di regia – Il nostro passato ci parla continuamente, molti suoi auspici sono irrealizzati e in attesa di concretizzarsi nel presente. Da qui parte la ricerca verso quel silenzio necessario in modo che tutto possa essere sentito e agito fino in fondo, con tutte le conseguenze del caso”.

 

Ingresso 10 euro. Prenotazione consigliata: 349 6352159 (Mumble Rumble)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.