«Forza Italia Salerno, e il suo gruppo giovanile, è con loro e per loro», ha dichiarato stamane in conferenza stampa il coordinatore cittadino di Salerno, Antonio Roscia.
Forza Italia Salerno lancia, così, la raccolta firme che sarà poi inviata all’Ambasciata dell’India a Roma. Ai cittadini salernitani che firmeranno verrà consegnata la coccarda gialla in segno di solidarietà nei confronti dei due nostri connazionali al fine di mobilitare e sensibilizzare ancor più sul problema l’opinione pubblica.
«La nostra iniziativa – continua Roscia – è un segno di vicinanza umana verso i nostri marò ma anche un modo per scrollare i nostri governanti molli e lenti che su tale questione si sono dimostrati poco incisivi».
«Il nastro giallo che abbiamo appuntato – aggiunge Sonia Senatore, del coordinamento cittadino di Fi – ha un duplice valore di solidarietà perché è stato realizzato da donne artigiane salernitane che, in questo modo, sono state supportate nell’esigenza di coprire una propria spesa in questo difficile momento economico che stiamo attraversando.
Antonio Landi, referente giovanile di FI, e Vincenzo Pellegrino dell’Esercito di Silvio hanno sottolineato l’attivismo dei ragazzi che attraverso il partito portano avanti tali importanti iniziative di solidarietà e democrazia.
Per poter aderire all’iniziativa gli stand per la raccolta firme si terrà mercoledi 10 settembre e sabato 20 settembre – dalle ore 9 – rispettivamente in Via Velia sul corso principale di Salerno e in Piazza Caduti di Brescia a Pastena.