Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: Menichini cambia pelle alla sua squadra

Stampa
Menichini si prepara a cambiar pelle alla sua Salernitana, un po’ per scelta e un po’ per necessità. Dopo il pareggio col Cosenza, che ha lasciato più di un rimpianto in casa granata, il tecnico di Ponsacco si prepara ad apportare alcune variazioni all’undici base. Partendo dalla difesa, davanti a Gori saranno riconfermati Colombo a destra e Trevisan sul centrosinistra.

Al fianco dell’ex Varese, in mezzo, stavolta sarà schierato Lanzaro e non Tuia, non brillantissimo all’esordio contro i silani. A sinistra, invece, al posto del deludente Giacomini (che s’è accordato con L’Aquila dopo la rescissione coi granata) giocherà l’ultimo arrivato Franco, che sarà preferito a Pezzella (altro elemento ingaggiato lunedì sera dal club di Lotito e Mezzaroma).

In mediana Menichini ha due tentazioni: Giandonato e Favasuli. Il primo nel test vinto per 8-0 dai granata contro la Temeraria, è stato provato da interno, sul centrodestra, al posto di Castiglia; il secondo è in ballottaggio con Volpe per una maglia da titolare, anche se ieri è stato provato pure in posizione centrale. In avanti, invece, tutto ruota attorno a Gabionetta: il brasiliano sta cercando di mettersi alle spalle l’affaticamento muscolare al polpaccio che lo ha costretto ad uscire dal campo anzitempo contro il Cosenza.

Se fosse disponibile, il posto a destra sarebbe suo e nel tridente inizialmente potrebbero non esserci novità. Se, invece, il sudamericano desse forfait, il suo posto verrebbe preso da Calil, con Nalini che cambierebbe fascia rispetto al match d’esordio. Negro, invece, ha bisogno di raggiungere una condizione fisica ottimale e dovrebbe partire dalla panchina.

Exit mobile version