Site icon Salernonotizie.it

Salerno – Scampia: Insieme per Legalità, Lavoro, Solidarietà”

Stampa

Si è tenuta, giovedì 4 settembre, presso le Piscine Vigor, la manifestazione “Insieme per Legalità, Lavoro, Solidarietà”. All’evento hanno partecipato il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Nino Savastano, i vertici di Salerno Solidale e la Cooperativa Sociale “La Roccia” di Scampia, i cui rappresentanti hanno raccontato la storia della cooperativa, che gestisce laboratori di sartoria, cartotecnica e restauro libri, le cui produzioni sono state esposte durante la serata. Il Gruppo Musicale di Napoli “Addovuà” ha intrattenuto gli ospiti con canzoni e musica.

“Grazie a un importante gemellaggio con Scampia – ha dichiarato il Sindaco De Luca – c’è stato un bellissimo scambio di esperienze di servizio sociale, nel campo dell’assistenza ai disabili a Salerno e dell’integrazione sociale a Scampia, dove la cooperativa “La Roccia” svolge un prezioso lavoro – tramite l’arte, l’artigianato, la cultura – per offrire una speranza di futuro a tanti giovani del quartiere.

Da Salerno e da Napoli, è un esempio per tutta l’Italia in un momento nel quale subiamo tagli drammatici alle politiche sociali da parte della Regione Campania. In virtù di questi tagli sciagurati, una famiglia con disabili rischia di esser abbandonata al suo destino. A Salerno e Scampia abbiamo dimostrato che si possono ottenere grandi risultati, che si può voltare pagina e che bisogna cambiare ora”.

Foto Comune.Salerno.it

Exit mobile version