Luminello ha deciso di promuovere le bellezze del suo territorio con uno spot della durata di dieci secondi che andrà in onda sui canali della rete fondata da Rupert Murdoch e nello specifico su Sky Cinema, Sky Cinema +1, Sky Cinema +24, Sky Cinema Classic, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Cult, Sky Cinema Family, Sky Cinema Family +1, Sky Cinema Hits, Sky Max, Sky Max +1, Sky Meteo 24, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky SuperCalcio, Sky TG 24, Sky TG24 Eventi, Sky TG24 Primo Piano, Sky TG24 Rassegne.
Al riguardo il sindaco ci tiene a precisare il motivo: “quando mi è stata proposta questa iniziativa di comunicazione sono stato subito affascinato dalla suggestione di poter far conoscere San Valentino Torio in tutta Italia, anche se si tratta di pochi secondi lo spot riassume in breve il nostro paese, ricordando en passant gli appuntamenti che già accolgono migliaia di visitatori durante l’anno, l’obiettivo è chiaramente quello di valorizzare la cittadina con i suoi monumenti e le sue opere d’arte, ricordando le date dei nostri tradizionali appuntamenti con il chiaro obiettivo di incrementare il flusso dei turisti non solo nel corso delle varie feste ma anche durante tutto l’anno per offrire maggiore linfa all’economia locale, proprio per questo ho preferito che lo spot partisse tra fine agosto ed inizio settembre, in questo mese si festeggiano i due avvenimenti più importanti dell’anno per la nostra comunità, quello in onore della Madonna della Consolazione, l’altro per la Madonna Addolorata alla frazione Casatori, dove si svolge la famosa Infiorata.
Il tutto sarà realizzato con l’aiuto di sponsor se non riusciamo con finanziamenti pubblici dedicati alla comunicazione.” Per lo spot bisogna ringraziare il materiale fotografico gentilmente fornito dal fotografo Benito Vastola e dall’amico Pasquale Lodato.