I pugliesi, ripescati in Lega Pro unica assieme all’Aversa, non hanno cominciato benissimo la stagione 2014/5 (due pareggi in Coppa Italia e una sconfitta a Foggia all’esordio in campionato), ma in tutte le gare disputate hanno dimostrato di essere squadra “quadrata” e pericolosa dalla cintola in su. Mister Ciullo schiera i suoi col 4-4-1-1, ma gli esterni di centrocampo (Carretta ed Arcidiacono) hanno caratteristiche spiccatamente offensive.
I giocatori di maggior rilevanza sono l’ex granata Adriano Montalto (in possesso di un gran tiro da fuori e specialista dei calci piazzati), in attacco, il centrocampista Amodio e il difensore Fabiano (entrambi ex Lecce). La Salernitana dovrà prestare attenzione anche a Pellecchia che, agendo tra le linee, è elemento in grado di dare fastidio.
Di lui, presumibilmente, s’occuperà Pestrin. I pugliesi si disporranno molto probabilmente con Di Giorgio, Samnick, Petti e l’esperto Tomi davanti a Bleve; Amodio e De Risio in mezzo al campo; Carretta ed Arcidiacono sulle fasce; Pellecchia a ridosso di Montalto. A gara in corso, mister Ciullo potrebbe lanciare nella mischia Fabiano, Diop e Caruso (gli ultimi due provenienti dal vivaio del Catania).