La Reyer parte sparata ma con il passare dei minuti deve poi resistere alla sfacciataggine delle battipagliese. Superato infatti lo scotto iniziale, capitan Orazzo e compagne alzano l’intensità difensiva ed offensiva chiudendo il primo quarto sotto di sole due lunghezze (22-24, il punteggio è stato azzerato ad ogni frazione).
A testa alta la Techmania si presenta in campo anche per il secondo periodo di gioco con una continua rotazione da parte dello staff tecnico che ha dovuto però rinunciare a Williams per un leggero problema fisico. Con Ngo Ndjock che sfrutta al meglio in attacco l’ottimo lavoro della squadra, Battipaglia sorprende Venezia e chiude questa volta con la testa avanti il secondo quarto (19-15). Ma Venezia non ci sta e parte sparata nella ripresa, piazzando all’inizio un break di 0-12 che risveglia immediatamente la Techmania che ribalta tutto con carattere chiudendo sopra anche questa frazione (16-15).
Preso il ritmo Battipaglia controlla il vantaggio complessivo e si gode i complimenti del proprio allenatore: “Direi che le risposte arrivate sono positive, dovevamo confrontarci contro una squadra importante e la squadra si è dimostrata pronta a combattere. Naturalmente non bisogna fare voli pindarici ma continuare a lavorare con la stessa intensità per continuare a crescere. Già nel torneo del week-end voglio vedere qualche altro passaggio in avanti“.
Segue il tabellino della Techmania Lady: Orazzo 7, Bonasia 5, Russo F., Diouf ne, Ramò 5, Costa, Ngo Ndjock 16, Treffers 20, Tunstull 11, Tagliamento 11.
Commenta