Anniversario dello Sbarco: al Teatro dei Barbuti di Salerno 35 musicisti della “U.S. Naval Forces Europe Allied Force Band Naples”

Stampa
Musicisti_sbarcoMartedì 9 settembre, alle ore 21.15 in largo S. Maria dei Barbuti, a Salerno, la XXIX edizione del teatro “Barbuti Festival” ospiterà i 35 musicisti della “U.S. Naval Forces Europe Allied Force Band Naples”. Il concerto-evento sarà preceduto da una sfilata in musica per le strade del centro storico di Salerno. Ingresso libero con prenotazione. (Info 089/231330 –339/6858043). La rassegna dei Barbuti avrà  una speciale appendice il 9 settembre (anniversario dell’operazione Avalanche). Un evento organizzato con “Il Museo dello Sbarco e di Salerno Capitale – Parco della Memoria” di via Generale Clark: è il “Salerno Day”, per commemorare il 70esimo anniversario di Salerno Capitale d’Italia.  Sul palco di largo S. Maria dei Barbuti si esibirà in concerto la “U.S. Naval Forces Europe- Allied Force Band Naples”.

La Band si è costituita nell’aprile del 2007, unendo il personale e le capacità operative delle due bande militari U.S. in Italia nell’area di Napoli: la Allied Forces Band Naples e la U.S. Sixth Fleet Band. Unica organizzazione musicale ufficiale della marina degli Stati Uniti in Europa e Africa, è un ensemble di musicisti professionisti, nonché militari di carriera che orgogliosamente rappresentano la Marina degli U.S.A. ed il corpo dei marines, come anche i partners alleati, con i musicisti militari del Regno Unito, Grecia e Italia. Attraente e piacevole mezzo musicale, strumento di diplomazia, la Band si esibisce dal vivo per oltre un milione di persone ed in televisione per oltre sessanta milioni di spettatori attraverso più di 40 Paesi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.