Site icon Salernonotizie.it

Ladra rumena derubata della refurtiva da due connazionali, la Polizia denuncia tutti e tre gli stranieri

Stampa
I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, insieme al personale della Sezione Volanti della Questura di Salerno, nello svolgimento di attività d’indagine su un furto di valige commesso da due cittadini rumeni in danno di una loro connazionale, non solo hanno denunciato i due autori del furto, ma hanno anche scoperto che la derubata, a sua volta, aveva rubato merce contenuta nelle suddette valigie negli esercizi commerciali Carrefour e Decathlon, deferendo anche quest’ultima all’Autorità Giudiziaria. La donna rumena, identificata per L. C. M., 19enne, ha segnalato al “113” di aver subito il furto di un trolley ed alcune borse da viaggio ad opera di due suoi connazionali dai quali aveva ottenuto un passaggio in auto per recarsi da Battipaglia a Salerno dove doveva prendere l’autobus per recarsi in Romania; i due stranieri, approfittando di una sosta durante la quale la donna era scesa dall’automobile, erano ripartiti senza aspettarla rubandole le valigie.

La derubata ha fornito agli Agenti della Sezione Volanti della Questura di Salerno alcune utili informazioni sulla marca e modello dell’autovettura e sulle caratteristiche somatiche dei due stranieri, che conosceva vagamente essendo anche loro residenti a Battipaglia. Tali informazioni sono state fornite immediatamente ai poliziotti del Commissariato di Battipaglia che hanno attivato tempestivamente le indagini e sono riusciti, in brevissimo tempo, a individuare gli autori del furto, bloccandoli a bordo dell’autovettura e trovandoli ancora in possesso delle valige rubate alla loro connazionale. I due stranieri, identificati per M. L. I., già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti, e D. E. C., entrambi rumeni, sono stati denunciati in stato di libertà per furto.

Nel corso della ispezione delle valigie rubate, i poliziotti di Battipaglia hanno accertato che all’interno delle stesse erano custoditi diversi oggetti con il dispositivo antitaccheggio ancora attaccato e che tale merce era stata rubata da L. C. M., proprietaria delle valigie, all’interno dei centri commerciali Carrefour e Decathlon. La notizia del rinvenimento della merce rubata all’interno delle valigie è stata tempestivamente fornita dai poliziotti battipagliesi ai colleghi salernitani che hanno proceduto al deferimento all’Autorità Giudiziaria della donna rumena per furto. La merce rubata è stata sequestrata in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari.

Comunicato Ufficiale della Questura di Salerno

Exit mobile version