“Nel pieno rispetto del vincolo fiduciario sottoscritto con i cittadini di Montecorvino Pugliano attraverso il voto ed il programma presentato agli elettori, ho ritenuto necessario procedere ad un confronto interno alla maggioranza diretto alla verifica del progetto politico – amministrativo condiviso, anche a seguito delle dichiarazioni stampa rese nei giorni scorsi – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio”. “In riferimento all’incontro ed alle ulteriori verifiche fatte in merito, ho preso atto che gli assessori Chiola Alessandro e Budetta Emanuele hanno avviato percorsi alternativi. Pertanto, essendo venuto meno il vincolo fiduciario di condivisione di un impegno assunto con il corpo elettorale ed il resto del gruppo di maggioranza, ho ritenuto doveroso procedere alla revoca della Delega di assessore ad entrambi, provvedendo in sostituzione alla nomina di Nardiello Silvana e D’Alessio Crescenzo, mentre le Deleghe per la Pubblica Istruzione e Commercio andranno al Presidente del Consiglio comunale, dottoressa Maria Rosalba De Vivo.
Nel ringraziare gli Assessori uscenti per il lavoro ad oggi svolto, formulo loro ogni mio auspicio affinché possano coronare le proprie personali aspirazioni, così come auguro ai colleghi D’Alessio e Nardiello un proficuo lavoro, impegno peraltro già assolto pregevolmente in passato avendo ricoperto lo stesso tipo d’incarico”. Il sindaco Di Giorgio ha voluto inoltre chiarire e precisare rispetto ad alcune indiscrezioni di stampa pubblicate nei giorni scorsi relativamente a possibili dimissioni dalla carica di sindaco per la candidatura al Consiglio regionale e comunque a qualsivoglia decisione di prospettiva per le prossime elezioni comunali.
“Si precisa che nessuna corrispondenza hanno le indiscrezioni stampa comparse nei giorni scorsi su di una mia ipotetica candidatura alle Regionali, in quanto l’argomento sarà discusso e trattato dal Partito nella persona del Coordinatore Provinciale, On. Mara Carfagna, e comunque non mi risulta ad oggi che sia stato discusso l’argomento”.
“Infine – conclude Di Giorgio – si chiarisce che nessuna riflessione è stata avviata nell’attuale maggioranza su decisioni di prospettiva. Queste ultime saranno sicuramente affrontate con le stesse modalità con le quali abbiamo operato fino ad oggi, insieme e con lo spirito di squadra che ci ha sempre contraddistinto”.