1 Decentramento Impianti Luminosi di Piazza Flavio Gioia e della Villa Comunale verso i parchi cittadini.
2 Campagna Informativa ai cittadini del comune capoluogo sulle giornate e gli orari più problematici consigliando agli stessi di evitare assolutamente l’uso delle auto .
3 Creazione (App) su dispositivi mobili che informi in tempo reale l’utenza sulla disponibilità di parcheggi.
4 Istituzione corsie preferenziali per i mezzi pubblici, con potenziamento degli stessi, nelle giornate del sabato e della domenica, in entrambe le strade principali in ingresso ed uscita dalla città .
5 Accordo con Radio Privata per informazioni costanti nei giorni del sabato e della domenica sul traffico veicolare e sulle aree disponibili per il parcheggio .
6 Collocazione Bagni chimici nelle aree del centro città .
Il Presidente Marone ha voluto testimoniare al Sindaco ed agli assessori l’esigenza di collaborare pienamente a tale importante manifestazione cercando di razionalizzare al meglio sia l’afflusso al centro cittadino che lo spostamento dei visitatori sugli assi viari principali della città. Il Sindaco, pur apprezzando la piena collaborazione offerta da Confcommercio ha evidenziato che la primaria esigenza in occasione di luci d’artista sia quella di potenziare il sistema di trasporto su ferro attraverso un accordo da stipulare con le Ferrovie dello Stato per avere un maggior numero di treni da impiegare sulla linea della metropolitana. De Luca ha chiesto in tal senso l’impegno di tutti per coinvolgere finanziariamente la Camera di Commercio di Salerno per sostenere l’iniziativa. Particolare attenzione, ha assicurato il Sindaco, ai punti evidenziati dalla Confcommercio in particolar modo per la zona orientale della città.
BUFFONE, PENSA PIUTTOSTO A DARE LA LUCE, DIGNITA’ E VIVIBILITA’ A TANTE ZONE DELL’AREA ORIENTALE, I CUI NUCLEI FAMILIARI E TUOI CARI CONCITTADINI TARTASSATI A PIU’ NON POSSO DALLA TUA AMMINISTRAZIONE COMUNALE, VIVONO LORO MALGRADO NEL BUIO PIU’ PESTO ED ASSOLUTO. LE STRADE LIMITROFE ALLA VIA WENNER E QUELLE DEL CIRCONDARIO AREA STADIO ARECHI, NON VEDONO LUCE PRATICAMENTE DA SEMPRE… QUI’ LA GENTE CAMMINA AL BUIO E PAGA LE TASSE …VERGOGNA !!!
Aldo, la prossima volta scrivi solo punti esclamativi, così il contenuto è più credibile.
Gianluca ma perchè non emigri
Pisciaiuolo accussì fai doie fatich, uno a incazzarti l’altra a scazzarti!
gianluca tu parli per esperienza oppure sei parte del mazzo di carte.
Pisciaiuo! gurda che ti fa male alla salute stare sempre incazzato! Calmati fino alle prossime elezioni, e dopo semmai ti incazzi un’altra volta!
fare un inagurazione a settimana rione per rione dando respiro economico per una settimana a tutti i commercianti e non solo quelli del corso.
foss quas ora di pensare anche alla zona orientale!!! abbiamo un parco Mercatello bello..grande…pieno di verde (anche se senza manutenzione o ormai lasciato a sè).. non si potrebbero mettere due luci e qualche mercatino di natale? c’è anche la fermata della Metro lì…
e anche quest’altro Natale passerà col parcheggio da 700 posti auto di Piazza della Libertà chiuso e il concertone di capodanno a Piazza Amendola e non in piazza della libertà…grazie Italia Nostra e ai nemici di Salerno
Per i desidenti del centro il periodo natalizio è diventato un periodo di stress: non è possibile uscire di casa in auto e dalle 16:30 fino a tarda serata risulta impossibile fare una commissione urgente oppure portare un disabile in giro. Per non parlare dello smog! Dopo una passeggiata sul Lungomare si torna a casa con i capelli che puzzano di bruciato….
Decentrassero le luminarie verso zone limitrofe che siano in grado di sostenere i flussi di visitatori