“Con l’allestimento di questa struttura al Sottopiazza della Concordia con una capienza di circa tremila Posti – si legge in una nota dell’Autorità Portuale – abbiamo fatto in modo che il Premio Charlot ritornasse a Salerno e che si potessero realizzare concerti di grande qualità ed eventi di particolare rilievo. Una lunga estate con cabaret, musica, lirica, danza, cinema, eventi culturali che hanno richiamato a Salerno una grande affluenza di spettatori. Dal 5 luglio al 6 settembre hanno fatto tappa a Salerno grandi artisti come Gigi D’Alessio, Caparezza, Alberto Pizzo, Luis Bacalov, Sal Da Vinci, Gigi Finizio, Enrico Brignano, Maurizio Battista, il cast di Made in Sud e tanti altri.
Si è partiti con la XII edizione del “Sea Sun Salerno – Festa del Mare 2014”, manifestazione organizzata dall’Autorità Portuale di Salerno per celebrare i successi del Porto di Salerno e far conoscere al pubblico le attività e i progetti dell’Ente. A tal fine sono stati realizzati sei incontri tematici per un confronto sul ruolo strategico del Porto di Salerno nel bacino del Mediterraneo e sullo sviluppo futuro della portualità salernitana alla luce degli interventi infrastrutturali realizzati e di quelli in fase di ultimazione. Il 19 luglio è iniziata la lunga maratona della XXVI edizione del “Premio Charlot” con un cartellone ricco di spettacoli di cabaret e di musica, con oltre 33mila presenze. Il premio alla comicità, ideato da Claudio Tortora, ha dato grande visibilità a Salerno a livello nazionale ed internazionale con la partecipazione di un fantastico parterre di ospiti. L’edizione 2014, inoltre, è stata caratterizzata da spettacoli ad “impatto zero omaggi”, senza il rilascio di biglietti ad ingresso gratuito. Ciò è stato fortemente voluto sia dal Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno Andrea Annunziata che dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.
La stretta collaborazione con gli Enti tutti, ha fatto si che crescesse la proposta turistica, con una importante ricaduta per le attività commerciali. Quando tutte le componenti, Enti Pubblici, operatori del settore, operatori commerciali, creano vera sinergia, è possibile ottenere risultati, è possibile far crescere in modo concreto il nostro territorio. Per questo motivo abbiamo sostenuto e continueremo a
sostenere il progetto Arena del Mare. L’appuntamento è per l’estate 2015 sempre più numerosi.
ke kosa è questa \”arena\” io non avevo mai visto un \’area kosì:- potrebbe essere buona per gli spettacoli di un corpo di ballo:- magari kon ballerine \”russe\”:- ?
”Impatto zero omaggi?”, 50mila persone? Avvocato Annunziata, lei è persona perbene, smentisca quanto scritto nell’articolo. I biglietti omaggio sono stati distribuiti. Eccome se son stati distribuiti! E 50mila persone l’Arena non li ha visti neanche con il cannocchiale (come si suol dire).