Due giorni dopo, il 23 settembre, sarà il palcoscenico del Temporary Contemporary Theatre a Tokyo ad ospitare la compagnia salernitana; nella stessa città Claudio Malangone terrà presso il Dipartimento di Sport e Scienze dell’università nipponica un incontro mediato dal direttore Mr. Tanigama ed in questa occasione presenterà alcuni lavori di videodanza, creati in collaborazione con Ugo Petillo, inoltre terrà un workshop di danza per gli studenti iscritti alla facoltà. A novembre il tour si sposterà in Messico, dove è in calendario un workshop per gli studenti dell’Università del Queretaro e poi ci sarà la messa in scena di Brainstorming – studio n°2, selezionato per rappresentare l’Italia nell’ambito della quinta edizione del Festival Yucàtan Festival Escènica. Protagonisti dello spettacolo saranno i danzatori Claudio Malangone e Vincenzo Capasso.
Sempre a novembre la compagnia volerà in Albania per un workshop di danza contemporanea riservato agli studenti del Dipartimento delle Arti dell’Università di Tirana. Nella capitale della Repubblica d’Albania ed a Durazzo Borderlinedanza si esibirà nell’ambito dell’Albania Dance Meeting Festival. La topografia mondiale di Borderlinedanza a dicembre si arricchirà di una nuova tappa raggiungendo il Vietnam dove saranno presentate le ultime due produzioni della compagnia. Il palcoscenico sarà quello dell’Ho Chi Min Dance Festival presso l’Opera House di Hochi Min City. “Where Are You From” con Claudio Malangone, Sung Yong Kim e Daniela De Bartolomeis e “Metamorfosi – la trasformazione del conflitto” con 10 danzatori tra italiani e vietnamiti, sono i titoli presenti in cartellone.
Borderlinedanza è una compagnia di danza contemporanea creata nel 1998 dal danzatore e coreografo salernitano Claudio Malangone e dal 2000 riceve il sostegno dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Campania per la sua attività di produzione e rappresentazione di spettacoli sul territorio nazionale ed estero.
Commenta