Site icon Salernonotizie.it

Malagò a Lotito: “Ora basta, stia lontano dalla Nazionale”. Lui: “Io cambio il calcio”

Stampa
Dopo le polemiche arriva l’invito ufficiale. A non farsi più vedere con la Nazionale. Il presidente del Coni Giovanni Malagò, «bacchetta» pubblicamente Claudio Lotito presidente della Lazio e consigliere federale della Figc. “Lotito sa perfettamente che ci sono momenti in cui la natura della persona deve mettere da parte quelle che sono le legittime possibilità che nessuno mette in dubbio” ha detto il numero uno dello sport italiano sulla presenza giudicata da qualcuno «ingombrante» del patron della Lazio durante e prima delle partite dell’Italia. “Semplicemente – ha poi aggiunto – ci sono cose non scritte che secondo me è importante che vengano prese in considerazione”.

LOTITO E GLI ATTACCHI. Domani si riunisce il nuovo Consiglio federale e le novità all’orizzonte sono tante. Prima fra tutte, il progetto di revisione dei campionati: la A a 18 squadre, la B a 20 fin dalla prossima stagione. E Lotito è scatenato.

Dice: La “sistematicità” degli “attacchi ricevuti in questi giorni” lascia supporre “un chiaro e gattopardesco tentativo di lasciar tutto così com’è”. Ma “già domani – aggiunge – in Consiglio verranno presentate una prima serie di proposte di riforma”.
“Gli attacchi ricevuti in questi giorni hanno raggiunto una sistematicità che travalica la fattispecie dell’evento, lasciandomi supporre che dietro alla campagna mediatica montata intorno alla mia presenza al fianco della Nazionale – presenza che peraltro ci tengo a ribadire, oltre ad essere prevista dal regolamento, non ha mai assunto un carattere invasivo o inopportuno, come già testimoniato più volte da diversi e autorevoli addetti ai lavori – vi sia un chiaro e gattopardesco tentativo di lasciar tutto cosi com’è”.afferma Lotito.
“Ma le dietrologie non ci scalfiranno.

La testa è tutta protesa al rinnovamento del sistema calcio in Italia, attuando quanto prima quelle riforme e quei cambiamenti che ormai sono diventati urgenti e improcrastinabili. E’ proprio per questo – conclude Lotito – che già domani alla riunione del consiglio federale verranno presentate in tal senso una prima serie di proposte”.

Exit mobile version