La nuova stagione, improntata totalmente sulla comicità, ripartirà il 4 ottobre, come tradizione, con la Compagnia Comica Salernitana, che presenterà “L’ultimo scugnizzo” di Raffaele Viviani. Seguiranno “Faciteme sta’ cuijete” del contemporaneo Raffaele Caianello con il bravissimo Umberto Anaclerico (che vedremo impegnato anche nel prossimo film di Alessandro Siani), dal 25 ottobre al 9 novembre, e “Tutta colpa di Moana” di Girolamo Palumbo (vincitrice di numerose rassegne in tutta Italia) nelle tre settimane successive. Dal 6 al 21 dicembre la compagnia “Teatromania” di Napoli sará in scena con “A ciorta d’o pittore”, mentre dal 3 al 18 gennaio sará offerto al pubblico un nuovo classico della tradizione partenopea, “A morte ‘e Carnevale” sempre di Viviani con una compagnia esordiente per le tavole dell’Arbostella. Dal 24 gennaio all’8 febbraio torna la Compagnia Comica Salernitana con lo spettacolo di Gino Esposito “Io, isso e…essa”. Successivamente sará la volta degli “Ignoti” storica compagnia partenopea con “Ma ‘o pate chi è?” e degli spettacoli “Amore a prima svista” e “Corne e doppie corne”. Chiuderá la stagione la stabile dell’Arbostella con un classico dei classici, la divertentissima “Miseria e Nobiltá” di Eduardo Scarpetta.
Sarà possibile sottoscrivere il carnet che permetterà di assistere a 10 spettacoli al costo di 90 euro fino al prossimo 19 settembre, recandosi al botteghino del Teatro tutti i giorni dal lunedí al venerdí, dalle 19,30 alle 21,30. Inoltre la direzione del teatro ha previsto ulteriori sconti per chi si abbona ai turni del sabato oltre che per tutti coloro che sottoscriveranno il carnet potranno usufruire di buoni sconto presso il ristorante ConteMax proprio nel parco Arbostella.
Infine sono in corso di allestimento i laboratori teatrali per adulti (curato da Gaetano Troaino) e per bambini (a cura di Titty Mangrella) che ripartiranno entrambi anche loro ad inizio ottobre.
Per info e prenotazioni 089-3867440 / 347-1869810 – www.teatroarbostella.com
Commenta