Site icon Salernonotizie.it

Salerno: la scuola di danza “L’altrArte” inaugura il nuovo Anno Accademico

Stampa
Domenica 14 Settembre alle ore 21:00 pressolascuola di danza, canto e recitazione L’altrArte, sita in Via Feliciano Granati – Fuorni, Salerno, avrà luogo l’inaugurazione del nuovo Anno Accademico. Tante novità da illustrare: prima fra tutte la doppia Direzione Artistica. Ad affiancare il fondatore Michele Marra da quest’anno ci sarà l’attore,  regista, sceneggiatore e cantautore Gianni D’Amato, che seguirà tutte le classi di Recitazione. Grandi professioniste guideranno gli allievi nel corso dell’anno accademico: Anna Gaiano seguirà tutte le classi di Danza Classica, Mariella Ciccarino tutte le classi di Danza Moderna, Teresa Autuori tutte le classi di Hip Hop.

Inoltre, durante l’anno, importanti professionisti dello spettacolo terranno stage nelle varie discipline per ampliare le conoscenze di base fornite dagli insegnanti. A questo proposito è stata già confermata la presenza in Accademia di Michele Monetta e Lina Salvatore nei giorni 14,15 e 16 Novembre con lo stage teatrale: Biomeccanica della Commedia dell’Arte”. Un nutrito staff da quest’anno si occuperà dei contatti con il pubblico: Pasquale Avino gestirà la Segreteria Didattica, Giulia Terralavoro e Maria Scognamiglio dirigeranno  L’altrArte Press , l’ufficio stampa ufficiale dell’Accademia e Alfredo Cartone sarà  Web Director dei profili fb, twitter e del sito ufficiale ( ancora in allestimento) di L’altrArte.

L’AltrArte offre professionalità, cura ed attenzione ai percorsi formativi dei singoli iscritti. Gli insegnanti seguono ciascun allievo sia dal punto di vista fisico che psicologico, creando un clima favorevole in sala per permettere a tutti di lavorare su sé stessi con impegno e disciplina ma mai in situazioni di forte stress psicologico. Questo e molto altro verrà ampiamente illustrato nella serata inaugurale, pertanto invitiamo Giornalisti, allievi, genitori e chiunque fosse interessato ad iscriversi quest’anno , a partecipare.

Exit mobile version