dei #rifiuti in Campania e togliere i sei milioni di ecoballe. Basta roghi, basta gente che muore di cancro. La #TerradeiFuochi diventi la terra della vita. Mi sento di prendere questo impegno e lo dico ai cittadini della nostra regione #Campania: adesso c’è bisogno di qualcuno che faccia i fatti e non le cerimonie dell’attuale Presidente”. Lo dice il sindaco De Luca sul suo profilo Facebook.
De Luca, 65 anni, non sta parlando più di primarie (“quando ci sarà la data dirò cosa voglio fare”, è stata la sua ultima dichiarazione ai primi di settembre) e sembra già proiettato verso la competizione di primavera, che lo vedrebbe tornare in campo per il secondo tentativo consecutivo dopo la sconfitta del 2010 contro Stefano Caldoro. Vista la velocità impressa al suo tour e al tono delle dichiarazioni da candidato presidente, c’è chi ipotizza che – comunque vada sul fronte delle primarie e delle scelte del Pd – De Luca non escluda di scendere in campo in ogni caso, al limite guidando una lista civica.
Per quanto riguarda gli altri eventuali competitor nel Pd si fa da tempo il nome dell’eurodeputata Pina Picierno, che ha ottenuto un forte successo personale nelle urne risultando la candidata più votata in Campania con 107mila preferenze. Picierno – attuale responsabile Legalità e Sud nella segreteria nazionale del partito, e a sua volta impegnata in questi giorni nelle partecipazione a manifestazioni del Pd in tutta la regione – è tra i promotori della ‘Fonderia delle idee’, tre giorni politica in programma a Napoli, Bagnoli, dal 26 al 28 settembre, una sorta di ‘Leopolda’ partenopea che dovrebbe contribuire a fare chiarezza sulle mosse e sulle proposte del Pd campano in vista delle regionali.
Speriamo abbia un piano più concreto ma soprattutto, più economico perché a Salerno con la raccolta differenziata pagata a peso d\’oro, non è che ci fa in giro un gran figurone
Di sicuro è più economico differenziare i rifiuti che non costruire un inutile termovalorizzatore; oltretutto la tassa che si paga sui rifiuti a Salerno non è molto più cara di quella che si paga a Palermo, a Napoli, nell’entroterra napoletana, ma con quali risultati in queste citta?
lei è impossibbile da coomentare, perchè ?
Prima dice di non volersi candidare alla regione e poi fa politica da candidato. Che vergogna.
…e perchè sul suo onore non si è impegnato a salvaguardare posti di lavoro persi nel settore dei rifiuti e differenziata??? ha espresso solo e sempre solidarietà…, bastava poco per salvare quei posti di lavoro persi e invece….”parole parole parole” cantava Mina qualche anno fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
È poi non sei capace di rendere piazza ferrovia decente liberando la dai delinquenti.
se fosse vero sarebbe stupendo… peccato che sono 4 mesi che non riesce nemmeno a far ripulire un terreno colmo di rifiuti vicino casa mia!!!
Imita molto bene i nostri presidenti del consiglio. Chi ha fatto il contratto con gli italiani e chi agli italiani ha venduto pentole.
De Luca tu cosa vuoi fare? Perchè ti dovrei votare?
Sulla tua parola? E’ molto poco la tua parola.
Grazie a Dio……è arrivato un altro contafrottole…bastava il fiorentino!!!!!!!
Ma la vuoi finire di prendere in giro la gente?!?
Non sai niente, al momento giusto deciderai, vuoi che ti si dimentichi, le chiacchiere della politica politicante le lasci agli altri poi, hai tanto da fare che non hai tempo per respirare e poi, da settimane tieni organizzi riunioni ed incontri con chiunque ti possa votare, spunti sempre come un funghetto ovunque in giro per la Regione a raccontare quello che va o andrebbe fatto, torni a casa e ti metti su Facebook a dispensare opinioni e ultimamente a prendere impegni solenni, poi ti fanno lo solita domandina scomoda e o cambi argomento con il tuo seguito oppure ti alzi e te ne vai. Fai la persona seria e piantala perché se non cambi atteggiamenti con il tuo elettorato, anche al prossimo giro ci rimani male e poi è risaputo, quando non puoi fare quello che vuoi, ti dimetti e non fai neanche opposizione ( come già accaduto) e ci fai perdere pure tempo e la pazienza per sostenerti.
De Luca Game Over!!!!!
ma perché tu hai l’ONORE? tu nemmeno cosci la parola ONORE,sei la persona piu’ squallida che abbia mai governato la mia Salerno
ma quanto onore ha visto che in passato lo ha già speso.
Solo fegato verde! Fate previsioni elettorali come se niente fosse! attrbuite onori a chi vi garba, con quale diritto? Se non sbaglio è stato votato da quasi tre quarti di cittadini Salernitani. E per adesso curatevi l’itterizia e abbiate la compiacenza di aspettare DEMOCRATICAMENTE quello che che per voi sarà il prossimo salvatore di Salerno. Per adesso curatevi l’itterizia e aspettate!
ONORE MA QUALE ,QUELLO CHE HA SOTTO LE SCARPE ?
a “Fegati Verde”:a fegatello stai calmo.
Ma statte zitto…sto lekkino del caxxo…