Site icon Salernonotizie.it

Immigrazione: sbarcano a Salerno 837 migranti. Ci sono due bambini con la febbre alta

Stampa
Sono 837 i migranti che sbarcano questa mattina nel porto di Salerno. A bordo  della nave militare “Virginio Fasan” ci sono profughi tratti in salvo nel canale di Sicilia. Si tratta di eritrei, somali, siriani, palestinesi, sudanesi, ghanesi, ivoriani, congolesi, senegalesi e cittadini provenienti dalla Costa d’Avorio. A quanto si è appreso, a bordo ci sono oltre 590 uomini, un centinaio di donne e 140 minorenni, di cui non si conosce al momento il numero esatto di quelli non accompagnati. Otto sono le donne incinte, due i bambini con la febbre alta ed uno con crisi asmatica. Alcuni degli immigrati presenta casi di scabbia. Quello di oggi è il sesto sbarco di migranti nel porto commerciale di Salerno.

Degli 837 migranti in Campania ne resteranno 222.  76 saranno trasferiti a Napoli, 67 a Salerno, 40 a Benevento, 24 a Caserta e 15 ad Avellino. Gli altri, invece, in pullman raggiungeranno il Piemonte (50), la Lombardia (150), il Trentino (20), il Veneto (90), l’Emilia Romagna (95), le Marche (87), la Toscana (50), l’Umbria (30) ed il Lazio (40). E’ rientrato l’allarme per i tre minori che accusavano febbre alta. In tutto sono 99 le donne che scenderanno sul molo Trapezio assieme a 595 uomini e 143 minori.

La Polizia di Salerno ha arrestato,  con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, i due presunti scafisti nord africani fermati nel porto di Salerno mentre tentavano di confondersi tra gli 837 migranti. Si tratta di due cittadini tunisini di 43 e 26 anni. Ad incastrarli sono state le foto scattate su un barcone dal telefonino di un migrante. Nelle foto mostrate dal migrante agli uomini della Squadra Mobile diretta dal vice questore Claudio De Salvo si nota uno dei due arrestati ai comandi del natante. Inoltre, i due, più volte si sarebbero introdotti sul territorio nazionale fornendo false generalità. I due arrestati sono stati condotti nel carcere di Salerno-Fuorni a disposizione dell’autorità giudiziaria

LE FOTO DELLO SBARCO ED IL FERMO DEGLI SCAFISTI

Exit mobile version