Gli abitanti del Vietnam sacrificano ogni anno 5 milioni di cani per mangiarli, quantità superata solo dalla Cina in tutta l’Asia. Lo hanno riferito oggi i giornali vietnamiti.Il coordinatore delle associazioni animaliste in Asia, Le Duc Chinh, ha dichiarato a tre testate giornalistiche : ” Crediamo che il numero effettivo (di cani morti) è ancora alto, perchè i paesi non hanno leggi o regolamenti sul commercio e consumo di carne di cane”.
Il mercato interno è fornito di cani allevati nelle aziende agricole ed altri importati di contrabbando dalla vicina Cambogia, Laos e Thailandia, La Cina è il solo paese che batte il Vietnam in questo tipo di commercio, con 10 milioni di cani uccisi ogni anno, con oltre 400 milioni di cinesi che mangiano o hanno mangiato cani. Il Vietnam ha quasi 90 milioni di abitanti, mentre la Cina è la nazione più popolosa del mondo con quasi 1360 milioni di persone.Per fortuna, dichiara Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, nessuno ha approvato la presunta commestibilità della carne di cane in Europa anche se i market cinesi vorrebbero commercializzarla con il rischio che la carne potesse finire nei ristoranti cinesi e servita a qualche inconsapevole cliente.
Pure incoerenza!
Secondo voi, per loro, noi che mangiamo non milioni, ma miliardi di maiali, mucche e tutto il resto appresso, siamo molto diversi da essere definiti artefici di orrori??
Mi spiegate perchè se viene mangiato un cane o un gatto si urla all’orrore, ma poi se si mangia un coniglio, un cavallo o qualsiasi altro animale definito “normale” dalla società, nessuno dice niente?
Secondo voi per dei musulmani o ebrei, noi che mangiamo il maiale, non siamo la stessa identica cosa dei vietnamiti che mangiano i cani???
SVEGLIA!!!!!!!!!
Quest’articolo è ridicolo.
Non censurate perfavore!
Quoto pienamente D! Pura ipocresia occidentale!
Uccidere per poi mangiare un agnellino non dovrebbe essere considerato anche questo un gesto orribile?
sara’ anche scandaloso per noi ,ma qui ci sono culture in ballo.a noi hanno insegnato a mangiare pollo quando inceve in altri paesi il pollo e’ un animale da compagnia,cosi’ come il maiale ,i topi ecc. e’ chiaro che tutto cio’ a noi (me compreso ) fa quanto meno senso e rabbrividisco al solo pensiero ,ma gli usi e costumi di altri paesi a noi lontani sembrano bizzarri quanto a loro appaiono i nostri.
Concordo totalmente col precedente commento.E’ semplicemente questione di cultura di un popolo.In Cina e tutto l’est asiatico, da sempre consumano carne di ogni genere di animali senza nessuna distinzione.Quindi per loro mangiare carne di cane o gatto, è come mangiare carne di vitello,capretto,suino,serpente,pollo ,coniglio ecc.Non vedo dov’è lo scandalo.
ma loro vengono a rompere i co***ni su cosa mangiamo noi??
MA scusate ,avete dimenticato che anche noi italiani,cosiddetti occidentali “emancipati e civili”,solo nel periodo del secondo conflitto mondiale ,abbiamo fatto stragi di cani e gatti per sopravvivere alla mancanza di qualsiasi genere alimentare.Mi riferisco ovviamente alle generazioni dei nostri genitori e nonni.