Sul palco dell’ormai consolidata manifestazione, organizzata come sempre dall’associazione culturale e musicale Insieme per Caso di Cava de Tirreni e patrocinata dal comune di Cava de Tirreni e dall’ARCC (Associazione Regionale dei Cori Campani), si alterneranno gli Angels’ Gospel Choir di Ercolano, i Friends For Gospel di Salerno, il Coro Daltrocanto sempre di Salerno e per la prima volta i Flowin’Gospel di Napoli, oltre naturalmente al coro di casa, Coro The Overtones.
Ad arricchire ulteriormente l’appuntamento, in seguito al grande successo riscosso lo scorso anno, torna il master in musica Gospel tenuto dal maestro Alex Negro ed organizzato dagli Insieme per Caso in collaborazione con l’ARCC. Il master si svolgerà preso la Marte Mediateca il 20 e il 21 Settembre e si concluderà con l’esibizione degli oltre 50 partecipanti al corso durante il concerto del 21.
«L’obbiettivo della nostra manifestazione – racconta l’avv. Gerarda Carratù, presidente dell’associazione Insieme per Caso – è diffondere la gioia e l’energia della musica Gospel, facendo conoscere le numerose realtà gospel della nostra regione».
«La Gospel Collection negli anni si è rivelata una bellissima occasione di crescita, oltre che di divertimento, per tutti i cori partecipanti, che spesso hanno dato vita a fruttuose collaborazioni dopo la loro esibizione qui a Cava. – Continua il maestro del coro The Overtones, Abramo Silvestro – Inoltre ha avvicinato moltissime persone al Gospel: diverse volte dopo aver assistito alla nostra manifestazione, le persone hanno deciso di unirsi ad un coro ».
Tutte le informazioni sull’edizione 2014 della Gospel Collection sono disponibili sul sito www.gospelcollection.it o sulla pagina facebook “Gospel Collection”.
Commenta