Fecondazione eterologa, Caldoro: “Serve una legge e non costi sacrifici economici”

Stampa
pronto_soccorso_salerno_inaugurazione_caldoro_de_luca_8‘La Corte Costituzionale ha deciso che la fecondazione eterologa è, di fatto, da subito applicabile anche in Italia. E’, allora, necessario avere una disciplina nazionale e non ci possono essere regole diverse in ogni regione, sui territori”.

Lo scrive il presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro su Facebook. ”Nella conferenza delle regioni abbiamo stabilito delle linee guida comuni, andando in supplenza del legislatore nazionale.

Adesso con il Governo ed il Parlamento bisogna, in tempi ragionevoli, completare l’impianto normativo moderno. E’ un tema che interessa molte famiglie, molti giovani anche nella nostra regione. L’obiettivo è considerare questi interventi nei livelli essenziali delle prestazioni. Insomma – dice Caldoro – non devono esserci sacrifici economici per chi desidera realizzare questo progetto di vita”.

”Mi permetto però di segnalare un’altra questione. Ho invitato il Governo ed il parlamentari ad intervenire. In Italia ci vuole troppo tempo per una adozione. Bisogna, garantendo tutti i controlli e la vigilanza del caso, accelerare i tempi di adozione da parte delle coppie tradizionali, uomo donna. Credo sia l’obiettivo di un Paese civile”, conclude Caldoro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.