Soddisfatto il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, che nel recente passato si è battuto per ottenere il miglioramento del servizio postale nel proprio territorio di competenza, dove, in diverse occasioni, si sono registrati forti disagi da parte degli utenti.
Il primo cittadino è intervenuto sulla questione più volte per chiedere ai competenti organi provinciali e regionali di Poste Italiane immediati interventi di risoluzione delle problematiche, emettendo anche provvedimenti istituzionali.
Tra questi una delibera di giunta municipale, emessa dall’esecutivo di governo lo scorso mese di aprile e diretta alla filiale di Salerno delle Poste Italiane spa, nonché alla sede legale di Roma (viale Europa 190) e alla Direzione Regionale della Campania, filiale di Napoli Centro.
Il provvedimento istituzionale era stato adottato a seguito di una petizione firmata da un consistente numero di cittadini delle frazioni di Pizzolano, Villa e della località Parco Donica, i quali lamentavano un disservizio nella consegna a domicilio della corrispondenza da parte dell’Ufficio Postale di Fisciano. Tale situazione ha arrecato gravi disagi a molteplici contribuenti, i quali hanno ricevuto lettere, avvisi, bollette e quant’altro con ritardi che hanno generato problemi anche legali, oltre che economici, cui si è aggiunto il possibile rischio di perdita della corrispondenza per via della confusione che, inevitabilmente, è venuta a crearsi.
A seguito di questa segnalazione il problema sembra essersi risolto con un servizio più puntuale, preciso e affidabile. Il primo cittadino ha ringraziato i competenti organi per l’intervento messo in atto, mantenendo comunque alto il livello di guardia
Commenta