Le mie ipotesi, in attesa della modifica della norma costituzionale, erano: o commissariamento delle Province, o eliminazione del 90% delle funzioni con percorsi di mobilità volontaria per il personale da ricollocare in altre istituzioni. E invece saremo chiamati ad eleggere un organismo che non conta niente e ad elaborare un nuovo statuto. E tutto il ceto politico sarà distratto da queste imbecillità, mentre passa il tempo per l’utilizzo dei miliardi di fondi UE del ciclo 2014-2020. Dovrebbe essere il momento per definire i progetti esecutivi e avviare i cantieri; ed invece ci stiamo distraendo dietro a queste stupidaggini”.
Elezioni provinciali, De Luca: ” Monumento alla demenzialità di questo paese”
Sulle elezioni provinciali e sulla riforma dell’Ente Provincia De Luca a LIRATV ha detto: “Questa vicenda è un monumento alla demenzialità di questo paese, un esempio di come si possa creare un mercato politico per nulla. La riforma è ereditata dal precedente governo, ma è necessario che il Governo Renzi prima o poi semplifichi questo processo.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
De Luca ha pienamente ragione,il problema è che Renzi e il suo governo non hanno avuto il coraggio di eliminare completamente le province per non scontentare il ceto politico che poi gliela avrebbe fatta pagare prima o poi………………parliamo di un parlamento attuale incapace di eleggere il presidente della repubblica prima e i giudici costituzionali poi,figuriamoci se faranno le vere riforme che occorrono all’Italia,la classica montagna che partorisce il topolino.