Site icon Salernonotizie.it

De Luca alla Radiazza: “Mi candiderò alle primarie per diventare Governatore e risanare la Regione”

Stampa
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è stato ospite stamattina alla LA RADIAZZA su Radio Marte Stereo. Ha risposto per oltre 1 ora in diretta e senza filtri alle domande del conduttore Gianni Simioli, di Francesco Emilio Borrelli e di decine di ascoltatori. Ecco una sintesi in pillole.

POLITICA: “Io miei rapporti con il Premier Matteo Renzi sono ottimi. Dialoghiamo da uomini liberi e indipendenti. Non ho in programma per ora di partecipare alla Fonderia. Mi candiderò certamente alle Primarie che si terranno entro novembre per fare il Governatore della Campania e risanare la nostra regione che non merita di trovarsi in questo stato. Se qualcuno pensa di evitare il confronto democratico si sbaglia di grosso”. 

CALDORO: ” I risultati politici e amministrativi dell’attuale Presidente della Regione Stefano Caldoro sono sotto gli occhi di tutti. Lui e i suoi assessori sparano palle da tutte le parti ma la realtà è molto diversa dalle favole. Sulla Sanità io vedo solo pronti soccorso che scoppiano e pazienti abbandonati altro che risanamento. Vetrella ha massacrato talmente tanto il trasporto su ferro e gomma che tra poco per raggiungere le varie località ai viaggiatori toccherò muoversi con le diligenze ed i cammelli. Per non parlare dello sconcio del Porto di Napoli che ha mostrato pubblicamente tutta la debolezza politica e incapacità di chi sta governando la Campania oramai da quasi 5 anni”.

TERRA DEI FUOCHI: ” Ho dato la mia parola d’onore che quando sarò presidente della Regione affronterò a muso duro questa tragedia. Negli ultimi 5 neanche 1 ecoballa è stata smaltita e neanche un sito di compostaggio è stato realizzato se non, guarda caso, quello di Salerno. Io trasformerò la TERRA DEI FUOCHI in TERRA DI VITA”.

L’AUTORITA’ DEI TRASPORTI: “Quando mi sono battuto per portare l’Autorità dei Trasporti a Napoli mi sono dovuto scontrare con la città di Torino e la Regione Piemonte che erano agguerritissime. Ho perso perchè Napoli e la Campania arrivati al dunque invece di sostenermi non avevano neanche fatto la richiesta per essere sede. Per l’ennesima volta non si è fatta squadra. I nemici di Napoli sono perlopiù delle volte a Napoli e non fuori Napoli e non mi riferisco solo al mondo politico”.

CAFONI: “Non smetterò mai di battermi contro “i cafoni” che sporcano le città, le degradano, non rispettano le regole e sanno solo lamentarsi. Da chi non ama il territorio non voglio essere votato”.

NAPOLI: “Per ma Napoli è la città più bella del mondo. Fare il Sindaco di Napoli è una esperienza e una sfida affascinante e gratificante anche se ovviamente molto difficile sarei onorato di farlo anche se come tutti sanno sono impegnato nella sfida per le regionali. A chi mi sottolinea che amministrare una città da 100mila abitanti è più facile che governarne una di 1 milione rispondo che è il metodo che conta e il mio come ha funzionato a Salerno sono certo che funzionerebbe anche in Campania e nella città capoluogo che mi esprime sempre grande affetto e amicizia. Devono solo lasciarmi fare”.

Exit mobile version