Site icon Salernonotizie.it

Eboli, Servizio di refezione scolastica, attiva la modalità informatizzata

Stampa
L’Amministrazione Comunale, per l’anno scolastico 2014/2015, attiva la modalità di gestione informatizzata del servizio di refezione scolastica. Lo scopo è quello di agevolare le famiglie ed ottenere un complessivo miglioramento del servizio. La soluzione innovativa adottata prevede  la possibilità di procedere alla prenotazione del pasto sia attraverso la modalità telefonica che attraverso il web. Bisognerà, dunque, compilare un modulo, disponibile sul sito del Comune di Eboli, nel quale indicare i seguenti dati: dati anagrafici del genitore, dati anagrafici del figlio/i, i numeri del telefono fisso e cellulare da associare all’anagrafica per identificare l’utente all’atto della prenotazione del pasto.

Tale modulo, accompagnato dalla dichiarazione ISEE, dovrà poi essere consegnato all’ufficio Istruzione, presso il Complesso Monumentale San Francesco. L’ufficio è disponibile a fornire ogni informazione utile ed anche assistenza nell’ambito della compilazione della domanda. All’accettazione della domanda verrà poi comunicata – sia via e-mail che via sms – login e password assegnati ad ogni utente per l’accesso all’area riservata e per la verifica della propria posizione (pasti consumati, ricariche effettuate, credito residuo disponibile, ecc.). La prenotazione del pasto è, dunque, semplice e veloce; basta una semplice chiamata telefonica gratuita al centro servizi oppure, in alternativa, è possibile accedere al portale web con le proprie credenziali, dalle ore 18:00 del giorno precedente alle ore 09:00 del giorno stesso; il genitore può prenotare il pasto scalando di volta in volta il costo del ticket dal credito disponibile prepagato.

Per maggiori informazioni, è disponibile sul sito dell’Ente una guida che illustra, dettagliatamente, le modalità di gestione informatizzata del servizio di refezione scolastica. A riguardo interviene l’assessore alle Politiche per la Scuola e la Formazione Liberato Martucciello: “Stiamo rendendo la scuola sempre più al passo con i tempi, semplificando le procedure e andando, dunque, incontro alle esigenze delle famiglie. Lattivazione della modalità informatizzata del servizio mensa va proprio in questa direzione; il genitore, dopo la fase preliminare di compilazione e registrazione della domanda fase in cui gli uffici dellEnte e le stesse scuole sono a disposizione per fornire qualunque tipo di assistenza potrà, da casa, acquistare e prenotare il pasto per il proprio figlio, e tenere anche sotto controllo, nellarea riservata, la propria posizione. E sufficiente anche utilizzare semplicemente il  telefono per effettuare gratuitamente la prenotazione del pasto. Un sistema, dunque conclude l’assessore – che agevola gli adempimenti degli utenti, rendendo il servizio mensa più efficiente, efficace e trasparente

Exit mobile version