“Dopo il risultato del primo appuntamento con l’isola pedonale” – dice Romano – “e la chiusura del Corso Diaz, con migliaia di persone nelle strade del centro cittadino, tentando la fortuna e vincendo i numerosissimi premi messi in palio dagli operatori commerciali, ci si prepara a vivere il fine settimana dedicato al piacere del palato ed alla degustazione di prodotti tipici”.
“L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale” – aggiunge il primo cittadino– “è valorizzare la zona commerciale del Capoluogo attraverso la libera fruizione delle zone interdette al traffico veicolare. L’intera manifestazione, che consta di quattro fine-settimana, ha un costo complessivo inferiore ai cinquemila euro. Lasciatemi dire di esser grato ai commercianti, che si stanno impegnando attivamente nell’organizzazione”.
“La zona a traffico limitato” – aggiunge l’assessore delegato alle attività produttive Antonio del Regno – “interessa Corso Diaz, oltre che per il prossimo fine settimana, anche ad ottobre, venerdi’ 10 e sabato 11, ed ancora giovedi’ 30 e venerdì 31. Ci saranno eventi con serate a tema per rendere più piacevole la permanenza in Città. I quattro petali del quadrifoglio fungeranno da fil-rouge per i quattro eventi tematici: il 12 e il 13 settembre le strade cittadine hanno ospitato “La Città dei balocchi”; il 26 e il 27 settembre si svolgeranno “I percorsi del gusto”; il 10 e l’11 ottobre sarà la volta della “Fabbrica di cioccolato” in compagnia di Willy Wonka; e il 30 e il 31 streghe in città con “La notte di Halloween””.
“Il secondo fine settimana” – chiude Del Regno -“sarà contraddistinto dal colore rosso ed offrirà la possibilità di giocare alla ruota della fortuna: una spesa minima, presso i negozi che aderiscono all’iniziativa, per partecipare alle estrazioni e vincere i premi messi in palio”.
In caso di condizioni meteo avverse l’iniziativa potra’ essere rinviata.