“Allo stato attuale, il commissariato metelliano – spiega – sconterebbe una carenza di organico che supera il 30%, senza considerare l’incremento del 15% che doveva essere garantito in virtù della convenzione tra Comune e Ministero dell’Interno per l’assegnazione in comodato gratuito della nuova sede. Non solo non è stato rispettato quel patto che prevedeva il rafforzamento della polizia, ma il commissariato ha un organico ridotto e sempre più spesso non riesce a garantire neanche il servizio di volante”.
“Tali sconcertanti decisioni – aggiunge Cirielli – toccano la vita di numerosi cittadini soprattutto in un momento in cui si assiste ad un aumento di furti nelle abitazioni e di rapine e, pertanto, appare più forte la necessità di un capillare controllo del territorio”.
“Da sempre il commissariato di Cava – conclude – è un punto di riferimento per i cittadini, presidio che quotidianamente garantisce sicurezza. Mi auguro che il Governo riveda questa drastica riduzione degli organici sia dei ruoli operativi che tecnici delle forze dell’Ordine, ponendo fine a questa preoccupante situazione”.
le forze dell’ordine non servono…..