Lo ha comunicato l’Assessore alle Politiche Culturali Assunta Alfano, a seduito della adozione della apposita Deliberazione da parte della Giunta Comunale.
“L’attività realizzata dal corpo bandistico Cooperativa musicale “Vincenzo Alise” – ha spiegato l’assessore Alfano – “ricopre un ruolo rilevante sul piano socio-culturale, della tradizione locale e sul piano promozionale, considerato che il complesso bandistico diffonde il nome della nostra Città con la sua presenza in ambito regionale e nel centro-sud dell’ Italia, fornendo un’immagine fortemente positiva della Comunità e del nostro territorio, legata ad una significativa tradizione di musica bandistica”.
“Il Concerto bandistico di Mercato S. Severino” – ha aggiunto Assunta Alfano –“ è nato nel 1991 per volontà di alcuni musicisti locali e del maestro Vincenzo Alise che si impegnarono con passione per il decollo del complesso. Nel corso degli anni la banda, che conta più di quaranta elementi, si è esibita in diverse località dell’Italia centro-meridionale, riscuotendo ovunque successi di pubblico e di critica. I componenti sono diplomati e diplomandi presso vari conservatori e sono diretti dal maestro Vincenzo Buono, musicista di chiara fama”.
“L’Amministrazione Comunale” – ha concluso l’assessore – “è orgogliosa del complesso bandistico che porta il nome della nostra Città e che si esibisce a Mercato S. Severino in occasione delle festività nazionali e dei festeggiamenti del santo Patrono”.