Posti in cambio voti: prosciolto consigliere Fi Campania Giovanni Baldi

Stampa
giovanni_baldiIl consigliere regionale di Forza Italia, Giovanni Baldi, è stato prosciolto dall’accusa di aver favorito un’assunzione nel pubblico impiego in cambio di voti. Il gup del tribunale di Salerno Emiliana Ascoli ha deciso il proscioglimento perchè il fatto non sussiste. La vicenda risale al 2010 quando il consigliere regionale finì nel mirino della procura salernitana assieme all’imprenditore Elio De Sio e a sua figlia Roberta, anche loro prosciolti da ogni accusa.

Secondo l’accusa, l’imprenditore avrebbe finanziato la campagna elettorale del politico cavese ottenendo in cambio l’assunzione della figlia. La notizia del proscioglimento dall’accusa è stata accolta con soddisfazione dal consigliere regionale forzista che si è sempre dichiarato estraneo ai fatti. Già in sede preliminare, nell’aprile scorso, il pm Vincenzo Montemurro aveva chiesto il proscioglimento per i tre indagati.

Fonte ANSA

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.