Nell’elenco degli infortunati l’ultimo in ordine di tempo è il difensore Trevisan… “Nella tarda serata di oggi sarà emesso un nuovo comunicato ufficiale nel quale saranno confermati i tempi di recupero. C’è il sospetto di una lesione tra il primo ed il secondo grado, in questo tipo di infortunio i tempi di recupero oscillano tra i trenta ed i quaranta giorni”.
Come mai tutti questi infortuni in casa Salernitana, forse non si era pronti ad affrontare tre gare in una settimana… “Probabilmente non eravamo pronti ad affrontare tre gare in una settimana – prosegue il medico Leo ai microfoni di Lira Tv. C’è stato pochissimo tempo di recupero come detto anche al termine del match con il Melfi dal mister in sala stampa, avendo a disposizione sempre gli stessi uomini abbiamo messo in preventivo che qualche infortunio di carattere muscolare si sarebbe presentato”.
Ha influito il fatto che in tanti sono arrivati in corso d’opera e quindi il gruppo non ha una preparazione omogenea? “Purtroppo il calcio mercato è anche questo nel senso che le dinamiche dello stesso calcio mercato hanno portato a questo tipo di problematica. Come staff tecnico e staff medico prende atto di ciò, dobbiamo fare di necessità virtù. Di conseguenza siamo costretti a fare gli straordinari per mettere in campo sempre i migliori uomini a disposizione”.
Infine un’ultima curiosità, il cambio alla guida tecnica e quindi di preparazione può influire sui calciatori? “Mi sento di escluderlo – termina il dottore Leo – anche perché sino a sabato scorso, alla gara di Lamezia in pratica, la rosa era al completo, avevamo solo l’imbarazzo della scelta. Questi episodi si sono verificati solo negli ultimi sette giorni quindi direi di stare abbastanza tranquilli. Proveremo a recuperarli tutti, non bisogna essere però così allarmisti come ho sentito in giro da più parti”.
Commenta