Il primo Educational Tour, già in corso di svolgimento da domenica 28 settembre, è stato pensato per portare “Le meravigliose Coste Salernitane all’attenzione del turista tedesco” come suggerisce già il titolo dell’iniziativa che coinvolge, fino al 3 ottobre, 11 operatori provenienti dalla Germania. A distanza di due settimane, invece, 10 operatori dei mercati scandinavi saranno condotti, dal 16 al 20 ottobre, “Dal freddo del Nord Europa al caldo delle Coste Salernitane”. In entrambe le iniziative, volte a promuovere l’offerta turistica del Salernitano, saranno mostrate le destinazioni più suggestive del territorio: dal walking tour con un narratore nel centro storico di Amalfi alla visita di Ravello e dei suoi splendidi giardini, dalla suggestiva e strategica sosta a Salerno alla scoperta della storia longobarda e della tradizione della Scuola Medica all’Area Archeologica di Paestum e alle grotte di Palinuro e Morigerati nell’Oasi WWF.
Oltre al patrimonio artistico e le bellezze paesaggistiche, saranno svelate anche le vie del gusto salernitano, con soste prelibate da una Costa all’altra e momenti ad hoc quali le visite presso le aziende bufaline di Paestum e un incontro sul cooking e gli itinerari enogastronomici legati alla Dieta Mediterranea. Ad arricchire la potenzialità dell’Incoming, sei incontri B2B organizzati con gli operatori di altrettante destinazioni del territorio (Costiera Amalfitana, Ravello e Scala, Salerno, Paestum, Pollica, Cilento), ospitati in diverse affascinanti location come l’Auditorium Oscar Niemeyer e l’Antiquarium di Palinuro.