Fa eco al presidente Manzo il direttore tecnico dell’Arechi Rugby, Luciano Indennimeo: “Lo scorso anno l’Arechi Rugby ha ottenuto record di risultati, di numeri e di nuove leve. In pochissimi anni abbiamo raggiunto risultati inimmaginabili ed il progetto, nonostante gli enormi passi in avanti, continua a crescere a dismisura. Dal punto di vista tecnico abbiamo voluto fortemente che ogni settore avesse un allenatore, un aiuto allenatore ed un dirigente responsabile del settore, per dare un’ulteriore idea della serietà del progetto e dell’ambizione societaria che resta invariata sia per i bambini di 4 anni sia per la seniores. Un altro fiore all’occhiello del nostro reparto tecnico sarà l’integrazione di Silvia Gaudino, capitano della nazionale femminile di rugby, come allenatrice delle nostre ragazze e tecnico di supporto per il settore minirugby e scuola”.
A conclusione della conferenza stampa, l’ennesimo elogio al lavoro svolto dall’Arechi Rugby da parte del delegato provinciale del CONI di Salerno, la dott.ssa Domenica Luca: “Oltre all’ennesimo augurio di ripetere una stagione da record come quella dello scorso anno, ribadisco la volontà condivisa di lavorare affinchè i bambini abbiano sempre più possibilità di avvicinarsi allo sport. Per me il rugby è uno sport tutt’altro che minore, ed il nostro personale apporto per le manifestazioni promosse dall’Arechi Rugby è la dimostrazione che in questi progetti ci crediamo tanto quanto loro. Avere inoltre una campionessa del calibro di Silvia Gaudino qui a Salerno sarà per noi tutti un ennesimo motivo di vanto per l’intero mondo sportivo della città”.
Il campionato inizierà domenica 5 per il settore seniores, con la prima trasferta della stagione in quel di Ospedaletto d’Alpinolo (AV) dove ad attendere i Dragoni ci saranno i Wolves. Per i settori giovanili e per la femminile il calendario è in fase di stesura: ulteriori notizie si avranno soltanto nei prossimi giorni.
Commenta