“Quanto ai numeri”, aggiunge del Regno, “secondo l’opinione dei commercianti e degli organizzatori, oltre 3.000 persone hanno curiosato ed acquistato presso i banchi degli esercenti, divertendosi nelle strade cittadine insieme a maghi, ballerini, mangiafuoco, che per tutta la serata hanno deliziato grandi e piccoli con giochi e trucchi. E poi shopping a prezzi convenienti, mentre ristoranti e bar hanno offerto assaggi di prodotti tipici a chilometri zero”.
“La tradizione commerciale di Mercato S. Severino è consolidata – dice il Sindaco Giovanni Romano – e l’Amministrazione Comunale si è posta l‘obiettivo di farla rivivere in un clima di collaborazione e spirito d‘iniziativa. Anche noi diciamo ‘no’ alla crisi e ‘sì’ al rilancio dell’economia locale. E infatti consolidare e valorizzare la funzione dei negozi di vicinato sul territorio, punti di riferimento per lo sviluppo delle comunità locali, nonché promuovere il rilancio economico del settore, sono gli obiettivi dei “fine settimana della fortuna”. “Siamo contenti ed orgogliosi per quest’iniziativa e dagli operatori commerciali sanseverinesi abbiamo ottenuto una tangibile dimostrazione di partecipazione, impegno ed abnegazione”.
La zona a traffico limitato interesserà, per il terzo dei quattro appuntamenti, il Corso Diaz per il fine settimana di venerdi’ 10 e sabato 11 ottobre, ed ancora giovedi’ 30 e venerdì 31 ottobre, con eventi caratterizzati da serate a tema. “Il terzo fine settimana” – chiude Del Regno -“previsto per il 10 e 11 ottobre sarà contraddistinto dal colore marrone ed offrirà la possibilità ai visitatori di trovare la carta d’argento per aggiudicarsi i premi in palio”.