Lo rende noto l’assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza.
“Di questi, 13 milioni e 150mila euro – ha detto Cosenza – serviranno ad attuare sei importanti opere pubbliche. Nel dettaglio, sono stati ammessi a finanziamento i seguenti interventi: la riqualificazione delle infrastrutture necessarie a garantire lo sviluppo turistico nel comune di Candida, in provincia di Avellino, per un importo di 2 milioni 480mila euro; la riqualificazione e valorizzazione dell’asse di attraversamento del comune di Cancello Arnone, in provincia di Caserta, per 1 milione 800mila euro; la realizzazione di un’area camper nel comune di Ponte, in provincia di Benevento per un quadro economico di 2 milioni 271mila euro; i lavori di urbanizzazione in via Miorisi a Capua, in provincia di Caserta per 2 milioni 35mila euro; la riqualificazione di piazza Belvedere nel comune di San Sebastiano al Vesuvio per 2 milioni 145mila euro; il restauro architettonico con parziale ricostruzione del convento dei Cappuccini, che sarà adibito anche ad ospitare il centro studi del Parco del Cilento, per 2 milioni 422mila euro.
“Gli altri fondi serviranno ad attuare i lavori di messa in sicurezza, adeguamento e completamento di tre importanti arterie della Provincia di Benevento. Si tratta, in particolare, dei lavori relativi al completamento funzionale dell’arteria in direzione Valle Caudina-SS 7 Appia della Fondovalle Isclero, per un valore di 9,3 milioni di euro; della messa in sicurezza e ripristino della viabilità della Strada Provinciale numero 1 Ciardelli, nel tratto di località Covini nel comune di Arpaise, interessata negli anni scorsi da una vastissima frana, per un importo di 3 milioni di euro; nonché dei lavori di risanamento della frana in prossimità dell’ex complesso alberghiero La Roccia delle Rose, sempre lungo la strada provinciale numero 1 Ciardelli nel tratto Benevento-San Leucio del Sannio per un importo di 365mila euro.
“Gli interventi rientrano in un apposito Protocollo d’intesa tra Regione Campania e Provincia di Benevento, che attuerà gli interventi.
“Questi ulteriori decreti si aggiungono a quelli di ammissione a finanziamento firmati dai dirigenti di ciascun Assessorato attraverso la stessa misura generale di accelerazione della spesa che sta caratterizzando la Campania per una grande azione di investimenti pubblici. A seguito della pubblicazione dei decreti – ha concluso Cosenza – i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere.”
Voglio sapere invece se siete capaci di spendere i fondi europei? Altrimenti è meglio che state zitti!
Quei soldi dati solo in campagna elettorale non saranno mai spesi o quantomeno non certificati sul por. Solo per fare i bandi ci vogliono sei mesi. Le amministrazioni locali si troveranno con progetti non rendicontabili, e dovranno provvedere di tasca propria.
Parole,parole,parole.Burocrazia,burocrazia,burocrazia.Saccheggio e saccheggio del Cilento.Una sola soluzione:Fuori dal Cilento politici e logiche statali.INDIPENDENZA DEL CILENTO E COSTITUZIONE DI UNA NUOVA NAZIONE NEL MONDO. IL CILENTO LIBERO.