A Marzo la Nazionale tornerà a Salerno per disputare allo Stadio Arechi una amichevole di lusso quella contro l’Inghilterra. La FIGC in un comunicato ufficiale scrive:
“Si giocherà martedì 31 marzo 2015 l’amichevole Italia-Inghilterra: le due federazioni si sono accordate su orario (ore 20.45) e data, la sede sarà definita successivamente. Lo stadio “Wembley” di Londra accoglierà la seconda amichevole che si disputerà nella stagione 2016-2018 durante la fase di qualificazione alla Coppa del Mondo. La gara seguirà l’incontro di qualificazione Bulgaria-Italia in programma il 28 marzo. Gli Azzurri hanno incontrato gli inglesi 25 volte, vincendo undici gare contro le 8 dell’Inghilterra, sei i pareggi. L’ultimo incontro risale al 2000 allo stadio “Delle Alpi” di Torino dove la partita si concluse 1-0 con gol di Gattuso”.
Dal comunicato non si evince il luogo di disputa dell’incontro ma la sede scelta è proprio quella dell’Arechi. Lo aveva annunciato in anteprima il Sindaco Vincenzo De Luca nel corso di uno dei suoi consueti appuntamenti del venerdì su LIRATV il 19 settembre scorso. A dare la soffiata al primo cittadino era stato proprio il Presidente del club granata Claudio Lotito, braccio destro di Tavecchio in FIGC.