Nell’ambito della “Move week” che si terrà dal 29 settembre al 5 ottobre, l’OPG ha organizzato per Domenica 5 Ottobre, una Pedalata a Tema lungo le strade cittadine con l’obiettivo non solo di promuovere lo sport, ma anche e soprattutto con la volontà di promuovere una forma più sostenibile di mobilità, quella ciclabile.
I partecipanti si ritroveranno alle ore 9:30 in Piazza Diaz, nei pressi del Municipio, e alle ore 10 partiranno per la pedalata. Sarà possibile scegliere fra due percorsi, uno di stampo culturale con la visita guidata al museo dell’ex Seminario Vescovile e alBattistero di S. Maria Maggiore, l’altro di stampo naturalistico con visita all’oasi del Rio Santa Marina in località S. Anna di Fiano. L’evento si chiuderà con il ritrovo in piazza Diaz previsto intorno alle ore 13-13:30.
Quest’evento rientra nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione che l’OPG sta portando avanti da un anno a questa parte e che si è concretizzato nella pagina facebook Nocera si mobilita dove, quotidianamente, vengono riportati contenuti, immagini e spunti di riflessione sul mondo della ciclabilità urbana, con l’auspicio che un giorno, non troppo lontano, anche Nocera possa essere una città più sostenibile.